Certificazione Synertrade confermata

Synertrade ha ottenuto la conferma della certificazione conformemente allo standard relativo al sistema di gestione della qualità ISO 9001 e allo standard relativo al sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001.

Both these certifications underline one more time Synertrade’s reliability for CPO, providing competences and strategies to design solutions that enable our customers to operate in a secure and valuable system.

Olivier Berrouiguet, CEO of Synertrade

Certified ISO 27001

Monaco di Baviera, 16 giugno 2022 – Il sistema di gestione della qualità (SGQ) e il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) di Synertrade sono stati certificati con successo secondo gli standard ISO 9001 e ISO 27001 da un ente di certificazione accreditato.

Synertrade, che fa parte del Gruppo Econocom, è leader europeo nella Digital Transformation of Procurement da oltre 20 anni. Offre assistenza ai dipartimenti acquisti mettendo a disposizione la massima competenza e affidabilità per rendere efficienti i processi di acquisto e la gestione della catena di approvvigionamento.

Con la guida di Olivier Berrouiguet, recentemente nominato CEO da Econocom Group, Synertrade sta favorendo lo sviluppo dei suoi team in Germania, Francia, Italia, Stati Uniti, Spagna e Romania, aumentando competenze e capacità di supportare i clienti e soddisfare le aspettative di procurement con una forte presenza sul mercato.

Uno standard riconosciuto a livello mondiale

La certificazione ISO 9001 è uno standard riconosciuto a livello mondiale che definisce le specifiche per un SGQ efficente in un’azienda. Per un fornitore di soluzioni IT, i processi principali, dall’aggiudicazione all’adozione di successo fino all’assicurazione della qualità, devono essere strutturati secondo gli standard e le linee guida più recenti. Inoltre, la certificazione prevede la definizione e l’esecuzione di processi a livello di leadership e assistenza, ad esempio pianificazione dell’implementazione, controllo, marketing, qualità e gestione dei materiali.

ISO 27001 è uno standard internazionale per il sistema di sicurezza delle informazioni. Definisce i requisiti per l’adozione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS). ISMS identifica le misure di sicurezza atte a garantire la tutela del patrimonio aziendale. Intende favorire la protezione di funzioni e informazioni da perdite, furti o modifiche e i sistemi informatici da intrusioni e guasti. Con questa certificazione, Synertrade conferma la sicurezza e l’efficienza dei suoi dipartimenti acquisti ai clienti e dimostra ancora una volta di essere un partner affidabile per la comunità del procurement.