Leader nella SPARK Matrix SRM & Risk Management

Synertrade nominata leader nella SPARK Matrix™ Q2, 2023 di Quadrant Knowledge Solutions per le applicazioni Supplier Relationship & Risk Management

Pruthvi Raj V, analista di Quadrant Knowledge Solutions

● La SPARK Matrix™ di Quadrant Knowledge Solutions fornisce un’analisi competitiva e una classifica dei principali software vendor in ambito Supplier Relationship & Risk Management.
● Synertrade, grazie alla sua soluzione completa per la gestione dei rischi e dei fornitori, ha ricevuto ottime valutazioni rispetto all’eccellenza tecnologica e all’impatto sui clienti.

Milano, 10 Maggio 2023: Quadrant Knowledge Solutions ha annunciato oggi di aver nominato Synertrade leader tecnologico nel secondo trimestre 2023 nell’analisi SPARK Matrix in ambito Supplier Relationship & Risk Management. Quadrant Knowledge Solutions SPARK MatrixTM comprende un’analisi dettagliata delle dinamiche del mercato globale, delle principali tendenze, rispetto al panorama dei fornitori e al posizionamento della concorrenza. Lo studio fornisce un’analisi competitiva e una classifica dei principali fornitori di Supplier Relationship & Risk Management all’interno della SPARK Matrix. Fornisce inoltre, informazioni strategiche agli utenti per valutare le capacità dei diversi fornitori, le caratteristiche rispetto alla competition, e il posizionamento di mercato.

Secondo Quadrant Knowledge Solutions, una soluzione di Supplier Relationship & Risk Management è “un’applicazione software che gestisce efficacemente le relazioni con i fornitori e le aziende, riducendo al contempo i rischi associati. Il Supplier Relationship Management (SRM) si focalizza sulla gestione nell’onboarding, sulle prestazioni e attività dei fornitori. Il risk management invece, aiuta le aziende a riconoscere, gestire e misurare i rischi (economici, ambientali, legali, politici e altri) durante l’intero ciclo di vita del fornitore. Il software offre una visibilità completa sulle attività dei fornitori e sulla valutazione dei rischi, raccogliendo, monitorando e analizzando i dati provenienti da più fonti interne ed esterne. La soluzione aiuta inoltre ad automatizzare i flussi di lavoro, nel pieno rispetto della conformità aziendale e governativa“.

Pruthvi Raj V, analista di Quadrant Knowledge Solutions, ha commentato “Synertrade, grazie alla sua esperienza nelle soluzioni di approvvigionamento basate su cloud, offre un applicativo di supplier relationship & risk management che consente agli utenti finali di gestire in modo efficiente i rischi e le relazioni con i fornitori. Synertrade offre una dashboard intuitiva e funzionalità di reporting che consentono agli utenti di definire soluzioni personalizzate per l’analisi. L’azienda si concentra soprattutto sul mercato europeo, ma si è sviluppata anche a livello globale e si rivolge a tutti i segmenti industriali.

L’azienda ha un solido fatturato sulle soluzioni di SRM e un numero crescente di acquisizioni complessive di clienti nel 2022″. Pruthvi Raj aggiunge inoltre: “Synertrade ha ricevuto ottime valutazioni per tutti i parametri di eccellenza tecnologica e impatto sui clienti ed è stata inserita come leader nella SPARK MatrixTM: Supplier Relationship & Risk Management, Q2, 2023, grazie alla modularità dell’offerta,  alla completezza delle funzionalità tecnologiche, al servizio fornito, al consolidato ecosistema di partnership, alle relazioni con i fornitori esistenti e alle solide referenze dei clienti.”

Olivier Berrouiguet, CEO di Synertrade, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di questo risultato: Synertrade dedica particolare attenzione alla relazione con i fornitori e al monitoraggio dei rischi, incorporando KRI affidabili e multi-fonte nella sua suite Source to Pay.  In tempi di cambiamento e incertezza, l’agilità di adattare le decisioni aziendali basandosi sui dati rafforza il ruolo strategico del procurement, in stretta collaborazione con le altre funzioni aziendali. Per questo investiamo le nostre competenze in ambito procurement per fornire un vantaggio competitivo e di resilienza alle aziende che si trovano ad affrontare la crisi della Supply Chain.

Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno nel garantire una piattaforma Source to Pay completa e affidabile, che consenta ai leader del procurement la completa governance nella gestione delle relazioni con i fornitori e del rischio attraverso una piattaforma e servizi no-code.”

Quadrant Knowledge Solutions

Quadrant Knowledge Solutions è una società di consulenza globale focalizzata su servizi di analisi e informazioni strategiche, per raggiungere obiettivi di trasformazione aziendale e crescita del business. La ricerca e i servizi di consulenza di Quadrant sono concepiti per fornire informazioni complete e approfondimenti strategici che consentono ai clienti la definizione di strategie di sviluppo per contesti aziendali in continua evoluzione.

Per ulteriori ricerche: https://quadrant-solutions.com/market-research/